Azienda

La nostra Storia

A metà degli anni novanta tutti i vigneti sono stati impiantati nuovamente e convertiti a produrre soltanto il Cesanese d’Affile per il rosso e la Passerina per il bianco. 

Per motivi affettivi ed ampelografici  la nostra azienda alleva i propri vigneti in modo naturale con vecchi sistemi  senza uso di concimi chimici, diserbanti e prodotti che potrebbero danneggiare l’ambiente. La lavorazione del terreno è affidata al titolare il Sig. Giovanni che ogni mattina si reca nei propri vigneti insieme a sua moglie Santa ad effettuare la lavorazione che parte dalla potatura fino alla vendemmia passando per tutte le altre fasi: potatura verde, pulizia erbe infestanti e trattamenti con rigorosa attenzione. In cantina chi si occupa della produzione è il Sig. Armando che dirige le fasi della vinificazione, cura tutto il ciclo dell’affinamento fino all’imbottigliamento e la commercializzazione dei vini anche nei paesi esteri.

Filosofia Aziendale

La nostra è la tipica azienda a conduzione familiare, situata nel nord della Ciociaria terra viva e generosa meta preferita nei secoli passati da Imperatori e Papi, seguiamo tutte le fasi di produzione personalmente per garantire al meglio la qualità dei nostri prodotti e delle scelte agronomiche applicate; operiamo in regime di sostenibilità mantenendo in equilibrio la produzione e le risorse naturali senza usare nulla che vada ad impattare con il territorio e che possa compromettere il normale corso della natura. Negli ultimi anni abbiamo implementato le visite aziendali con tour e degustazioni che ci permettono di trasmettere ai visitatori il nostro modo di fare agricoltura con la dedizione, l’amore, la passione per questo lavoro. Passeggiando tra i vigneti si può respirare l’aria di un tempo e godere dei profumi e della vista di questo splendido territorio.